venerdì 10 maggio 2019

CULTURA E TURISMO


Crediamo sia possibile migliorare l'offerta culturale e turistica nel nostro territorio.
Riteniamo doveroso rilanciare il centro cittadino, anche grazie ad un maggior numero di iniziative all'aperto da tenersi lungo tutto l'anno, manifestazioni che si intergreranno nel programma #fioranoviva.
Punteremo anche ad un maggior coinvolgimento delle due location di maggior rilievo presenti nel nostro comune, ovvero il Castello di Spezzano ed il Santuario della Beata Vergine del Castello.
Pensiamo sia giunto il momento di valorizzare seriamente questi due simboli della nostra comunità intercettando il maggior numero di turisti già presenti quotidianamente nei comuni limitrofi.
Non di minor importanza nel nostro progetto ci sarà il maggior coinvolgimento di tutte le associazioni operanti a Fiorano, che negli ultimi anni per varie vicissitudini (in particolar modo la circolare Gabrielli) hanno diminuito in maniera vistosa la partecipazione e l'organizzazione degli eventi.
E' nostra intenzione fare di tutto per fermare questo trend nei prossimi 5 anni aiutando i soggetti interessati a reperire risorse partecipando ai bandi pubblici di varia natura oppure sostenendoli nelle procedure per superare i paletti fissati dalla circolare Gabrielli.

Nessun commento:

Posta un commento